Per i bonus per ristrutturazioni, arredo e risparmio energetico “sono giunti 7,4 milioni di comunicazioni di avvenuto bonifico, per una spesa complessiva di 27,2 miliardi di euro”.
Lo ha comunicato l'Agenzia delle Entrate in occasione dell'odierna pubblicazione online della nuova versione della dichiarazione dei redditi per lavoratori dipendenti e pensionati.
Una delle novità della precompilata 2.0 è la presenza di ulteriori oneri deducibili e/o detraibili, che gli interessati troveranno già riportati nella loro dichiarazione, modello 730/2016. Tra questi ci sono le spese per interventi finalizzati al recupero del patrimonio edilizio o al risparmio energetico.
“Oltre alle spese sanitarie, i nuovi dati che trovano da quest’anno spazio nella dichiarazione precompilata, spese funebri, contributi per la previdenza complementare e a spese per interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica, sono quantificabili in termini di spesa sostenuta dai contribuenti in 37,4 miliardi di euro”, stima l'Agenzia delle Entrate. “In dettaglio, sul podio salgono i bonus per ristrutturazioni, arredo e risparmio energetico, per i quali sono giunti 7,4 milioni di comunicazioni di avvenuto bonifico, per una spesa complessiva di 27,2 miliardi di euro”.