Per la compilazione del modello di "Accertamento della Proprietà Immobiliare Urbana", a partire dal mese di aprile 2016 si deve utilizzare, in modo tassativo, solo il nuovo software Docfa 4.00.3, in quanto l’utilizzo del precedente non consente la predisposizione di documenti idonei all’accettazione presso gli Uffici Provinciali – Territorio.
Lo ha comunicato l'Agenzia delle Entrate ricordando che fino alla fine del mese di marzo 2016 era consentito al professionista di utilizzare, in via transitoria, anche la versione precedente (4.00.2) del software Docfa, con la sola eccezione delle dichiarazioni di variazione rese ai sensi dell’art. 1, comma 21, della legge 28 dicembre 2015 (c.d. svuota impianti), per le quali si deve, invece, utilizzare esclusivamente la nuova versione 4.00.3 del software.
Con il modello di accertamento della proprietà immobiliare urbana si possono presentare al Catasto dichiarazioni di fabbricato urbano o nuova costruzione (accatastamento), dichiarazioni di variazione e di unità afferenti ad enti urbani.