Il Gruppo E.ON, attraverso la business unit E.ON Connecting Energies (ECT), installerà due nuovi impianti di cogenerazione di energia elettrica e calore (CHP – Combined Heat and Power) presso gli stabilimenti BMW di Dingolfing e Regensburg, in Germania. La produzione combinata di energia e calore consentirà di ridurre le emissioni dei due siti produttivi per un ammontare complessivo di 10.000 tonnellate di CO2 l’anno.
Nello specifico, presso lo stabilimento di Dingolfing, ECT installerà due nuovi impianti cogenerativi CHP in grado di operare con temperature fino a 100 gradi Celsius. Mentre, presso lo stabilimento di Regensburg, verrà installata una nuova unità, identica ai quattro CHP già presenti nel sito. Le attività di installazione dei nuovi impianti saranno condotte senza intaccare l’operatività dei due stabilimenti BMW.
Questo progetto - commenta Robert Hienz, CEO di E.ON Connecting Energies - dimostra quanto sia importante tenere in considerazione le caratteristiche specifiche dei siti produttivi dei clienti per poter individuare soluzioni efficaci. Siamo soddisfatti di essere riusciti a mettere a punto impianti di generazione on-site non solo altamente efficienti, ma anche su misura per i rispettivi stabilimenti.