E’ stato presentato ieri a Milano, nel corso dell’assemblea dei soci ASSOESCo, il nuovo Codice Etico dell’Associazione, un testo fortemente voluto dal Presidente e dal Consiglio Direttivo volto a definire con chiarezza i valori alla base dell’operato dell’Associazione che, nel corso dell’ultimo anno ha aumentato i propri soci del 30%.
Il Codice Etico definisce come valori fondamentali l’integrità, l’etica, la trasparenza, la correttezza e la professionalità. Principi, questi, essenziali nello svolgimento delle attività d’impresa.
In particolare, il testo chiarisce anche gli impegni che i soci devono mantenere per non ledere l’immagine e l’attività svolta dall’associazione. Tra questi il mantenere nei confronti della clientela, fornitori e concorrenti, un atteggiamento corretto ed equo, e gestire risorse, incentivi, finanziamenti pubblici con la massima professionalità, correttezza e trasparenza.
I soci, inoltre, accettando il testo, si impegnano ad assicurare ai propri dipendenti e collaboratori condizioni di lavoro eque, sicure, rispettose della dignità, delle pari opportunità e prive di qualsiasi forma di discriminazione o di sfruttamento e perseguire in ogni contesto comportamenti improntati all’etica e alla trasparenza, fondati su responsabilità, integrità, correttezza, lealtà, equità e libero mercato.
Il testo completo del Codice etico è disponibile in allegato