Venerdì 23 agosto una delegazione dell'Associazione Esodati del Superbonus si è recata al Meeting di Rimini per esprimere la propria gratitudine al dott. Stefano Barrese, Responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. “Grazie all'impegno e al sostegno di Intesa Sanpaolo, circa mille membri della nostra associazione sono riusciti a cedere i propri crediti fiscali incagliati, superando una situazione che stava diventando sempre più insostenibile.
L'intervento di Intesa Sanpaolo si è rivelato fondamentale per tante famiglie e imprese che, intrappolate dalle difficoltà legate alla cessione dei crediti del Superbonus, rischiavano di non poter più far fronte agli impegni presi. Il nostro sentito ringraziamento va a Intesa Sanpaolo per la sensibilità dimostrata nei confronti di una problematica che ha toccato la vita di migliaia di cittadini”, dichiara in un comunicato l'Associazione Esodati del Superbonus.
Appello a Giorgetti e al Governo
“Tuttavia, non possiamo ignorare il fatto che molti altri iscritti all'associazione si trovano ancora in una situazione di grave difficoltà. Per questo motivo, ci rivolgiamo al qui presente Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, affinché riprenda in mano il dossier degli Esodati del Superbonus, ora finito nel dimenticatoio di questo Governo. È fondamentale che le istituzioni non si dimentichino delle persone che, fidandosi delle norme vigenti, hanno investito tempo e risorse nei lavori di riqualificazione energetica, ritrovandosi poi in una situazione di stallo.
Chiediamo al Governo di intervenire con urgenza e di adottare misure risolutive per garantire che nessuno degli Esodati del Superbonus rimanga escluso dalle opportunità di cessione dei crediti fiscali. Solo così sarà possibile ristabilire la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e dare respiro a chi, come noi, ha creduto nel futuro sostenibile del nostro Paese”, conclude l'Associazione.