Ultime notizie

Esodati del Superbonus, continua la protesta davanti al MEF. Presente Conte

Chiedono un decreto urgente che sblocchi i crediti dopo la riforma del 16 febbraio scorso. Da giorni presidiano la sede del MEF in attesa di risposte. Presente alla manifestazione di ieri anche Giuseppe Conte

giovedì 13 luglio 2023 - Pasqualina Ciancio

esodati superbonus

Continua davanti al palazzo del MEF la protesta degli esodati del Superbonus. Va avanti ormai da 10 giorni e chiedono insistentemente alla politica un decreto urgente che sblocchi i meccanismi di cessione del credito e sconto in fattura dopo il decreto dello scorso 16 febbraio.

Persone normali che hanno deciso di utilizzare la detrazione al 110% per ristrutturare la casa di famiglia e che si ritrovano ora pieni di debiti da pagare. Ai microfoni di Radio Roma uno dei manifestanti: "Vengono in mente anche brutte idee: ho un’assicurazione sulla vita. E ci ho pensato. Se mi levo di torno ai figli gli rimane qualcosa. Altrimenti così non gli rimane niente, solo i debiti”.

Pressing al governo per un decreto sblocca crediti

Dal Governo arrivano le prime aperture. Finalmente ieri al presidio è arrivata anche la politica con la partecipazione di Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle insieme ai rappresentati del Pd, Antonio Misiani e Ubaldo Pagano. 

L'incontro più significativo della giornata di ieri sicuramente quello tra Conte e il ministro Giorgetti. Durante l'incontro il leader dei 5 Stelle ha chiesto un decreto urgente che intervenga, prima della fase autunnale, per costruire un percorso che sblocchi dei crediti incagliati. "Abbiamo dato delle soluzioni e c'è stato un confronto tecnico che continuerà nei prossimi giorni" - ha commentato così l'incontro Giuseppe Conte.


Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore