Mercato

Ettore Alfredo Jovane è il nuovo Vice President HVAC Business di Samsung Electronics

Ettore Alfredo Jovane assume il ruolo di Vice President HVAC di Samsung Italia, con l’obiettivo di rafforzare la posizione del brand nel mercato

venerdì 21 marzo 2025 - Redazione Build News

Ettore Jovane (1)

Già Responsabile della divisione, Ettore Alfredo Jovane assume oggi il ruolo di Vice President, continuando a guidare il business HVAC di Samsung Italia, con la responsabilità di sviluppare e sostenere la crescita dell’azienda sia in termini di market share sia di innovazione dell’intero comparto. La mission di Samsung nel settore HVAC, infatti, non è solo quella di introdurre tecnologie all’avanguardia nello scenario italiano, ma di essere anticipatore di nuove tendenze che trasformino il mercato e l’esperienza dei consumatori e dei professionisti, creando nuovi segmenti e opportunità di crescita, ponendosi come leader in tutti i settori di riferimento.

Il percorso professionale

Con questo ruolo, Jovane continua nel suo percorso professionale. In Samsung dal 2010, ha ricoperto negli anni posizioni di crescente responsabilità, sempre fortemente orientato al business, al valore umano abile e motivato e allo sviluppo di strategie creative ed ambiziose per accrescere il prestigio di Samsung nel settore HVAC. L’obiettivo come Vice President sarà quello di consolidare il trend estremamente positivo degli ultimi anni, puntando a rafforzare il posizionamento sul mercato in ambito Comfort e Connettività avanzata, grazie a due pilastri: l’unicità della tecnologia WindFree™ e l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale con l'obiettivo di migliorare la vita dei consumatori e semplificare quella dei professionisti, sia in fase di progettazione che di installazione.

Gli sfidanti obiettivi del Green Deal rafforzano l’obiettivo di consolidare e rafforzare la posizione di leadership nei comparti residenziale e terziario, in qualità di game changer nel mercato della climatizzazione e del riscaldamento attraverso soluzioni che rispondano sia alle esigenze di alte prestazioni che di efficientamento dei consumi e gestione da remoto.

“Sono orgoglioso di essere alla guida del business HVAC in un settore dinamico e in continua evoluzione che ci permette, grazie alla nostra offerta innovativa, d’essere i veri pionieri e leader tecnologici di un mercato di cui stiamo riscrivendo la storia. Fiero di guidare un team di persone coese e motivate, asset imprescindibile della nostra organizzazione. Continueremo ad investire nella formazione dei professionisti del settore, offrendo non solo eccellenti prodotti ma un ecosistema connesso, servizi alla progettazione e assistenza post-vendita di alto livello, premiato per il sesto anno consecutivo come migliore in Italia dall’Istituto Tedesco di Qualità ITQF.” ha dichiarato Ettore Alfredo Jovane. “I nostri prodotti ci permettono di arrivare a livelli di evoluzione del mercato mai raggiunti prima. Grazie soprattutto all’utilizzo e all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, gli utilizzatori dei nostri prodotti non sono più spettatori passivi ma veri e propri protagonisti del proprio comfort indoor”.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore