Utilizzando i principi del LEED, gli architetti hanno realizzato un padiglione che unisce la tecnologia passiva e attiva per creare uno spazio sostenibile. Studiato per il clima naturalmente fresco di Milano e le belle giornate degli Emirati Arabi Uniti, il Padiglione sarà smantellato alla fine di Expo Milano 2015 e rimontato a Masdar City, città a basse emissioni di carbonio negli Emirati Arabi Uniti, in quanto rappresenta i principi racchiusi nell’etica di sostenibilità di Masdar.
L'interno è stato progettato per ricordare i tradizionali villaggi del deserto e ad ogni visitatore viene dato un iPad per poter meglio conoscere e apprezzare le caratteristiche del padiglione.
Attraverso rampe dalle forme sinuose, si entra nel cuore del Padiglione, dove è proiettato il filmato “Family Tree”. Verso la fine del cortometraggio, i visitatori sono condotti in uno spazio teatrale interattivo, nel quale sono coinvolti per portare a termine la storia. La visita termina con l’esposizione “La vita segreta di una palma da datteri”.
PER CONOSCERE TUTTI I PADIGLIONE EXPO 2015, CLICCA QUI