Con la piattaforma montascale Supra, ThysseKrupp Encasa ha reso accessibile il Padiglione Fiat New Holland in questi mesi di Expo, assicurando così a tutti la possibilità di visitarlo. L'azienda ha messo in campo una squadra di tecnici specializzati e il progetto è stato studiato nei minimi particolari dagli ingegneri della sede di italiana di Pisa.
La specifica struttura del Padiglione ha reso necessario l’utilizzo di ben 40 mt lineari di binario portante per il superamento di circa 28 mt di dislivello. Data la lunghezza fuori standard delle guide, l’ancoraggio della Supra è stato particolarmente complesso e ha richiesto una progettazione su misura, con il risultato che la scala in carpenteria su cui è stata installata la piattaforma è diventata quasi un tutt’uno con quest’ultima e insieme ne sostengono il peso complessivo.
Anche le dimensioni della piattaforma sono state calcolate ad hoc per assicurare una portata fino a 250 kg e garantire l’accessibilità anche alle carrozzine a motore o particolarmente pesanti.
Siamo orgogliosi - commenta Alessandro Bargellini, AD di ThyssenKrupp Encasa Italia - di avere lasciato un segno importante in un contesto internazionale prestigioso come quello di Expo e di avere nello stesso tempo fatto emergere l’eccellenza della nostra produzione di Pisa, una realtà tutta made in Italy.