Pavimenti e rivestimenti

Facciata in vetro con LED integrati

Light + Building 2018: AGC presenta in anteprima Glassiled Uni, l'ultima innovazione nelle soluzioni in vetro con LED integrati

mercoledì 14 marzo 2018 - Erika Seghetti

Glassiled_UNI_01_screen_OK2

AGC Glass Europe sarà tra i protagonisti dell’edizione 2018 di Light + Building, uno dei più importanti saloni internazionali che ogni anno riunisce a Francoforte i professionisti dell’illuminazione e delle tecnologie a servizio dell’edilizia. L’appuntamento per gli esperti e appassionati del settore è dal 18 al 23 marzo. In questa occasione AGC presenterà Glassiled Uni, la sua nuovissima soluzione in vetro con LED integrati per illuminare le facciate in modo uniforme.

Infinite combinazioni di colori, tonalità e variazioni

Glassiled Uni è l’innovativa doppia vetrata di AGC che, oltre a preservare le tradizionali caratteristiche di questa tipologia di prodotto, si caratterizza per l’integrazione di LED monocromatici o RGB nell’intercalare. Questa soluzione unica nel suo genere permette di illuminare le facciate degli edifici in modo perfettamente uniforme e senza alcuna limitazione in termini di temperatura o colore della luce. Con una lastra in grado di raggiungere dimensioni impareggiabili, come 3m x 2m, questa proposta personalizzata, compatibile con la maggior parte delle strutture, si può installare e mantenere in efficienza molto facilmente.

Oltre al suo aspetto originale, quando è spento Glassiled Uni è del tutto trasparente e ha un basso consumo di energia.

Negli spazi interni, Glassiled Uni rappresenta la soluzione ideale per realizzare ambienti unici, integrando privacy ed effetti sorprendenti.

Glassiled, una gamma completa per ogni esigenza

La gamma Glassiled comprende anche altri due prodotti, Glassiled Motion e Glassiled Sign, risultato dell’esperienza e dei successi raggiunti da AGC in questo settore dal 2007 a oggi.

Glassiled Motion integra in una doppia vetrata LED monocromatici o RGB, controllati individualmente. Questo significa che al calar della notte il vetro si trasforma in un maxi schermo, un mezzo visivo e interattivo in grado di mostrare fedelmente qualsiasi tipo di animazione. Poiché il cablaggio è invisibile, il vetro mantiene la trasparenza al 99% e non ci sono strisce LED che possono alterare la vista attraverso il vetro o compromettere il progetto. I componenti elettronici e i LED sono protetti dall'umidità e dal degrado atmosferico grazie alla doppia vetrata, che fornisce automaticamente anche l'isolamento termico. Glassiled Motion è indicato nelle applicazioni per esterni come stadi, centri commerciali, parchi di divertimento, hotel, edifici residenziali, uffici e altro ancora.

Glassiled Sign, la prima generazione di Glassiled, si caratterizza unicamente per i LED monocromatici. È il prodotto in vetro ideale per qualsiasi applicazione per interni o per esterni che richieda un design permanente - come una sigla, un logo o un'immagine - che si integri in modo trasparente con la facciata o un altro supporto in vetro. Una volta installato, il design rimane invariato per anni.

Con questi tre prodotti, che offrono una trasparenza del 99-100% e caratteristiche di uniformità su molteplici piani (sia il vetro per visione che i sottofinestra) - gli architetti e i progettisti hanno a disposizione un'ampia varietà di soluzioni che possono utilizzare per imprimere il loro marchio o animare le facciate di edifici, creando così progettazioni d'interni davvero innovative.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Pavimenti e rivestimenti copertina articolo
Facciate “effetto legno” con la nuova linea di doghe NATURinFORM

La nuova proposta di Harobau permette di rivestire le facciate degli edifici...

Pavimenti e rivestimenti copertina articolo
Protezione passiva dal fuoco: le nuovo soluzioni Gypsotech di Fassa Bortolo

L'azienda ha realizzato recentemente ulteriori test di laboratorio per qualificare le proprie...

Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...