Il fancoil FÄRNA è un elemento che offre una risposta alla domanda di miniaturizzazione dei terminali impiantistici per riscaldamento e raffrescamento.
Disegnato da Luca Papini, FÄRNA è stato concepito come un vero e proprio elemento d’arredo contemporaneo per valorizzare le case e può essere installato sia negli edifici di nuova costruzione, sia in quelli ristrutturati.
Compatto sia in versione small che big
Il corpo compatto, le morbide curve, le candide superfici e il sobrio pattern della griglia frontale ne fanno un piccolo capolavoro di design.
FÄRNA è un’efficace sorgente di calore o refrigerio in qualsiasi stagione ed entrambe le versioni - BIG e SMALL – oltre al loro impatto acustico praticamente nullo, abbinano a una grande potenza dimensioni realmente contenute che ne consentono l’installazione in qualsiasi spazio abitativo (zona notte, living, bagno, ecc.) senza vincoli di posizione (in basso, in alto, a metà parete, ecc.).
FÄRNA BIG, in particolare è un ingombro ridotto di un terzo a parità di potenza e ha una potenza triplicata a parità di dimensioni rispetto ai fancoils della linea AirLeaf di INNOVA.
Simile per dimensioni a una valigia da stiva (larghezza 793 mm, altezza 540 mm), FÄRNA BIG ha una profondità ridotta (131 mm), ma riesce a fornire il 300% della potenza (3.060 W) rispetto ad AirLeaf SL 200 (735 x 579 x 129 mm; 910 W). Se messo in comparazione con la versione AirLeaf SL 600 (1.135 x 579 x 129 mm; 2.800 W), FÄRNA BIG occupa, a parità di potenza, il 35% di spazio in meno con una profondità minima che ne facilita l’installazione anche negli spazi più angusti.
FÄRNA SMALL, invece, è ancora più piccolo (650 x 440 x 131 mm) ma grazie alle soluzioni tecniche che distinguono tutta la gamma è decisamente potente (1.800 W).
User friendly e silenzioso
Tutti i componenti interni sono stati accuratamente ridisegnati per minimizzare gli ingombri, ottimizzare le prestazioni, abbattere le emissioni acustiche e permettere il funzionamento integrato, a vantaggio del contenimento dei consumi e del miglioramento del benessere percepito.
L’evoluta serie M7 di comandi a bordo macchina è “user friendly” e rappresenta il connubio perfetto tra tecnologia e design. Il pannello utente, installabile anche a muro in una normale scatola elettrica “503”, è equipaggiato con display a luminosità automatica e dispone di interfaccia tattile a sensibilità aumentata.
L’accurata modulazione del flusso d’aria, studiata per abbattere sino allo zero le emissioni acustiche, è operata dal sistema DC Inverter anche tramite il telecomando di serie, oppure con collegamento via cavo al termostato a parete (normale o con antenna Wi-Fi per la gestione tramite APP). È possibile, inoltre, una supervisione con il web server BUTLER PRO per un’integrazione di tutti i componenti impiantistici, dalla pompa di calore fino ai fancoils e alla ventilazione meccanica.
BUTLER PRO, oltre ad abilitare funzionalità di gestione complete, fra cui l’impostazione di scenari a zone e il calendario settimanale a fasce orarie, consente di effettuare interventi in assistenza remota.