FATTURA ELETTRONICA ILLIMITATA. Il software, che emette fatture elettroniche in numero illimitato. compila in maniera guidata la fattura elettronica nel formato XML (unico accettato) su cui deve essere apposta la Firma digitale.
FIRMA DIGITALE. FacTus-PA appone la tua firma digitale alla fattura elettronica. La Firma digitale della fattura soddisfa le tre esigenze richieste dalla Pubblica Amministrazione: autenticità, non ripudio e integrità della Fattura elettronica inviata.INVIO. Il software permette inoltre di inviare la fattura elettronica firmata digitalmente tramite la propria PEC alla Pubblica Amministrazione. L'invio tramite Posta Elettronica Certificata è il metodo più semplice e non necessità di registrazione preliminare al Sistema di Interscambio (SdI).
CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA. Infine, FacTus-PA archivia tramite conservazione sostitutiva le fatture elettroniche a norma di legge. FacTus-PA adotta lo standard UNI 11386:2010 (denominato Standard SINCRO) conforme al "Codice dell'amministrazione digitale" (D.Lgs. 82/2005) e approvato dalla Agenzia per l'Italia Digitale.