Ultime notizie

Fatturazione elettronica: soggetti coinvolti, riferimenti normativi e casi pratici

Un ciclo di incontri promossi da Confprofessioni in collaborazione con Open DotCom per conoscere tutte le novità previste dalla legge

mercoledì 18 marzo 2015 - Redazione Build News

Dal prossimo 1 aprile tutti gli operatori privati (comprese aziende e professionisti) saranno tenuti a inviare a tutte le Pubbliche Amministrazioni la fattura in formato elettronico per ottenere il pagamento di una prestazione di beni e servizi. 

E al tema della fatturazione elettronica Confprofessioni, in collaborazione con Open DotCom, dedica un ciclo di incontri per informare i liberi professionisti  sulle ultime novità previste dalla legge, illustrate dal relatore Fabrizio Scossa Lodovico. Soggetti coinvolti, riferimenti normativi, gestione del flusso e casi pratici, sono i temi che verranno affrontati nel corso dei convegni organizzati da Confprofessioni nel mese di marzo e che avranno luogo in sei diverse città. 

Il tour formativo/informativo partirà dal Piemonte il 23 marzo presso l'Hotel Pacific Fortino, Strada del Fortino, 36 Torino; per poi fare tappa in Veneto il 24 marzo presso la sede di Confprofessioni Veneto, in via Zamenhof 100 a Vicenza;  il 25 marzo sarà la volta della Lombardia che ospiterà il convegno presso l'Hotel Ascot in via Lentasio 3 a  Milano. 

In Emilia Romagna, l'incontro si terrà il 26 marzo presso la sede Unicredit di via Zamboni 20 a Bologna. Le ultime due tappe del tour sono fissate rispettivamente in Liguria il 30 marzo presso la sede dell'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili in via IV Novembre 6 a Genova, mentre in Campania il convegno di svolgerà il 31 marzo  presso il Grand Hotel Oriente in via Armando Diaz 44 a Napoli. 

Maggiori informazioni sul sito internet www.confprofessioni.eu.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore