Dall’1 al 4 settembre aprirà le porte agli esperti della lavorazione del legno e a progettisti e architetti la Fiera internazionale del legno di Klagenfurt Holzmesse & Holz&Bau.
Bioenergie e tecniche ecologiche. Ampio spazio sarà riservato alla produzione di energia da fonti pulite, come il legno e le biomasse. In un’ottica ecologica, la fiera riunisce le nuove tendenze esponendo le più innovative tecniche di frantumazione e di combustione del legno per generare energia sostenibile e ridurre le emissioni nocive.
Costruire con il legno. La costruzione in legno guadagna sempre più spazio nel settore edile e la fiera sarà un’occasione per fare il punto sulle più innovative tecniche costruttive disponibili sul mercato, con particolare attenzione agli edifici prefabbricati, alle strutture antisismiche e all’isolamento termico e acustico degli immobili.
Da una collaborazione tra il Politecnico di Graz e la Camera di Architettura e Ingegneria Civile nasce il 2° congresso specializzato sulle costruzioni in legno, in programma il 1° settembre, che affronterà le tematiche dei rivestimenti e forniture nelle costruzioni in legno, con un focus sulla costruzione di facciate in legno.
Un secondo appuntamento per mostrare le novità in campo edile si terrà il 2 settembre in occasione del “3° forum e workshop internazionale delle costruzioni in legno” a cura dall’Unione Costruzioni in legno della Carinzia.
Con una superficie espositiva di 30.000 mq e oltre 500 espositori - di cui 12 italiani - provenienti da 22 Paesi, la Fiera internazionale del legno di Klagenfurt è l’appuntamento più importante del settore forestale e del legno del Centro e del Sud Est Europa, dalle segherie alle bioenergie, dalla logistica alle nuove tecnologie per le costruzioni in legno.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito kaerntnermessen.at