Aziende

FILA è stata insignita del riconoscimento di Marchio Storico di interesse nazionale

Un riconoscimento arrivato alla luce della storicità dell’Azienda, operativa dal 1943 e del forte legame con il territorio

lunedì 1 maggio 2023 - Redazione Build News

Alessandra Pettenon_A.D. FILA Solutions (1)

Per un’impresa, di qualsiasi settore, avere una lunga storia da raccontare è un grande valore aggiunto: significa che l’Azienda, con le sue idee, le persone che la guidano e che ci lavorano è stata capace di attraversare i cambiamenti nel tempo, di fare innovazione e di diventare un grande classico. Una storia che è importante comunicare, attraverso i prodotti, in primis, ma anche con il marchio.

Il marchio FILA è ora Marchio Storico di interesse nazionale. Un riconoscimento arrivato alla luce della storicità dell’Azienda, operativa dal 1943 e del forte legame con il territorio.

L’Azienda è stata infatti iscritta nel Registro Speciale dei Marchi Storici di interesse nazionale, istituito dal MISE - Ministero per lo Sviluppo Economico, che ha l’obiettivo di valorizzare marchi di eccellenza con una continuità operativa di oltre 50 anni e storicamente collegati al territorio nazionale. 

“Questo prestigioso riconoscimento – commenta Alessandra Pettenon, AD di FILA Solutions – rende orgogliosa la nostra famiglia, che da tre generazioni è impegnata nella valorizzazione del Made in Italy, entrando a pieno titolo a far parte della storia del nostro Paese. Siamo fieri di portare con i nostri prodotti, sia in Italia che all’estero, il concetto di italianità, di tradizione e di un profondo legame con il territorio in cui operiamo”.

Un risultato di grande prestigio a riprova della capacità del marchio di confermarsi come eccellenza rappresentativa della qualità e della tradizione italiana, che premia l’impegno di un’Azienda che ha perseguito la strategia di innovare, in linea con le esigenze del mercato, pur restando ancorata ai valori del passato.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Aziende
Vortice: ecco il nuovo marchio

Il gruppo ha presentato il 3 settembre il nuovo logo


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore