Aziende

Fili & Forme, nuova acquisizione del Gruppo Mapei

Fili & Forme è specializzata nella produzione di macro fibre strutturali sintetiche per il rinforzo di malte e calcestruzzi

mercoledì 18 aprile 2018 - Redazione Build News

Il 4 aprile 2018, il Gruppo Mapei ha acquisito la società Fili & Forme, presente da oltre dieci anni nel mondo delle costruzioni con il marchio Istrice. Fili & Forme è specializzata nella produzione di macro fibre strutturali sintetiche per il rinforzo di malte e calcestruzzi e impiegate in molti ambiti dell’edilizia quali ad esempio: le grandi pavimentazioni in calcestruzzo, la prefabbricazione, il mondo delle costruzioni in sotterraneo (tunnelling & mining) e le malte cementizie ad alte prestazioni fibro-rinforzate.

Sempre attenta alle esigenze del mercato e avvalendosi della collaborazione di importanti Università Italiane, Fili & Forme ha sviluppato una gamma completa e innovativa di prodotti per specifiche applicazioni. Leggere, versatili, facili da traportare, grazie a queste caratteristiche Fili & Forme esporta oltre il 65% della propria produzione in 25 paesi.

In dieci anni oltre 10.000.000 di mq di pavimenti industriali e più di 50 km di gallerie realizzate con le fibre Istrice testimoniano il successo di una realtà dinamica ed in continua crescita.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore