Sciuker lancia una nuova generazione di finestre legno vetro strutturale: Isik SE ed Isik SE Plus. Isik è la terza collezione di finestre di un’evoluzione che è espressione della tecnologia Stratec, brevettata dall'azienda.
Cos'è la tecnologia Stratec?
La tecnologia Stratec consente di ottenere una finestra in essenza pregiata a scelta tra 38 texture naturali e colori (come il teak, il ciliegio, lo zebrano, il noce, il castagno, etc.), partendo da un profilo in pino lamellare finger joint. Questa tecnologia proprietaria permette di produrre infissi con miglior K termico, maggiore stabilità (rispetto al legno massello), omogeneità della venatura e minor peso, a vantaggio della funzionalità e della durata della finestra.
In più, viene impiegato soltanto legno certificato PEFC e FSC, proveniente da foreste di pino controllate e soggette a costante rimboschimento, allontanando così il rischio di usare in modo intensivo legni più pregiati e di scarsa reperibilità. In questo modo, è possibile coordinare le finestre con i mobili e gli altri elementi di arredo, sfruttando il calore del legno e limitando allo stesso tempo l’utilizzo di materiali plastici per un maggiore comfort abitativo.
Senza poi dimenticare che l’installazione di nuovi serramenti come quelli di Sciuker rientra negli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici e permette di accedere a bonus governativi (fino al 50%).
Caratteristiche dei modelli Isik SE e Isik SE Plus
Fra le principali caratteristiche della nuova linea di infissi:
• Lamellare in Pino Finger Joint stratificato con tecnologia Sciuker certificata, in Teak, Ciliegio, Rovere, Zebrano.
• Sezione 68 mm
• Spessore 79 mm
• Isolamento termico ottimale finestra standard:
ISIK SE – Uw fino 1,1 W/m2 K
ISIK SE PLUS – Uw fino 0,80 W/m2 K
• Isolamento acustico
ISIK SE- fino a 43 dB (con opportuno vetraggio)
ISIK SE PLUS – fino a 44 dB (con opportuno vetraggio)