Nel corso dell’Assemblea Nazionale FIPER tenutasi il 22 giugno a Roma presso la sede del Consiglio Nazionale degli Ingegneri si è tenuto il rinnovo delle cariche della Federazione per il prossimo triennio 2018-2021.
All’unanimità l’Assemblea ha confermato il presidente Walter Righini, Hanspeter Fuchs e Federica Galleano vicepresidenti e il nuovo Consiglio direttivo. Un vivo apprezzamento è stato rivolto dalle imprese associate presenti alla presidenza, ai membri del comitato tecnico scientifico e al segretario nazionale FIPER per l’operato svolto nell’ultimo triennio.
In un approccio di rappresentatività dei territori sono stati votati all’unanimità i seguenti componenti del Consiglio Direttivo FIPER:
Ing. Fausto Bergonzi - Lombardia
Dott. Rudi Riezner e ing. Norbert Kosta - Provincia di Bolzano
Ing. Alessia Lutzu – nord/centro Italia
Ing. Paolo Galliano - Piemonte
Dott. For. Giustino Mezzalira - Nord Est – con riserva convalida Veneto Agricoltura
Dott. For. Toni Ventre - Toscana/centro Italia con riserva convalida dell’Unione Comuni Montagne Fiorentine
Dott. Luigi Sartori - provincia di Trento
Nel corso dell’Assemblea è stata presentata la relazione triennale da parte de Presidente Righini e si sono definite le priorità per il prossimo triennio nel segno della continuità. Si è provveduto poi al rinnovo dei revisori. Approvata all’unanimità la proposta di avvalersi della competenza del dott. Andrea Chiabrando, direttore del Consorzio Monviso, in qualità di membro del Comitato Tecnico Scientifico FIPER.
L’assemblea ha approvato la richiesta di adesione di 4 nuovi impianti di teleriscaldamento, tra cui tre alimentati biomassa legnosa e uno a geotermia.