La gamma prodotto dedicata alla VMC vede l’introduzione di una nuova unità di ventilazione puntuale con recupero calore a flussi inversi: AIR60 APP è la soluzione semplice ed efficace per la ventilazione di singoli locali senza canalizzazioni. Silenziosa e compatta trova un’ottima integrazione sia nei locali della zona giorno sia nei locali della zona notte. Offre la possibilità di essere collegata in modalità Master/Slave (fino a 16 apparecchi) sia via cavo, per i modelli DUO, sia via radio, per i modelli WIRELESS. Questa nuova unità di ventilazione si distingue per il design elegante dell’unità interna (profondità di soli 4 cm) e per l’alto livello di prestazioni garantito dallo scambiatore di calore in ceramica di 15 cm. Un’applicazione dedicata, installabile su smartphone e tablet, rende questa unità ancora più funzionale e facile da gestire anche da remoto.
La ricercatezza estetica della nuova gamma si esprime al meglio nei dettagli delle nuove griglie in vetro della linea “Flat”. Queste nuove griglie, dal formato quadrato o rettangolare e disponibili nelle colorazioni bianco e nero, sono adatte sia per l’immissione che per l’estrazione dell’aria in ambienti interni. Lo schermo piatto in vetro retro-verniciato è distanziato dalla parete in modo da diffondere l’aria tangenzialmente ai quattro lati e permette una facile gestione della portata d’aria.
Il nuovo condotto flessibile antibatterico consente al sistema di offrire componenti adatti sia ai sistemi di VMC che a quelli di distribuzione dell’aria. Questo nuovo condotto flessibile, di colore grigio chiaro, è realizzato con un’esclusiva tecnologia che ne garantisce elevatissimi standard di performance e qualità. La tubazione è realizzata con l’utilizzo di film di resine poliolefiniche additivate con antibatterico e antimuffa, una spirale incorporata in filo di acciaio armonico, uno strato termoisolante dallo spessore di 4 mm in polietilene reticolato ed espanso a cellule chiuse ed una protezione esterna in film di resine poliolefiniche additivate.
Il nuovo plenum di mandata AirBox sopperisce all’utilizzo del box di mandata dell’unità di VMC e al plenum di canalizzazione per l’unità interna di climatizzazione. ll plenum unisce in sé due funzioni: la funzione di box per la distribuzione dell’aria di Ventilazione Meccanica Controllata (funzione “VMC”) e la funzione di plenum di mandata vera e propria del flusso d’aria prodotto dal ventilconvettore (funzione “Clima”). La distribuzione delle tubazioni risulta quindi di tipo misto clima-VMC: il setto interno separante la “parte VMC” dalla “parte Clima” è in PVC. Grazie al setto interno di separazione di flusso, i due flussi d’aria non entrano mai in contatto, né nel plenum né nei condotti. Questa soluzione garantisce diversi vantaggi: il sistema VMC con climatizzazione AirBox garantisce salubrità, efficienza e manutenibilità nel tempo grazie a condotti più puliti e la possibilità di taratura semplificata di ambo i flussi d’aria. L’aria filtrata della VMC non viene “contaminata” all’interno dei condotti dall’aria di ricircolo della climatizzazione.
Il sistema di termoregolazione REGOLO plus permette di controllare la temperatura in più zone dell’abitazione, con la massima convenienza economica e partendo da un’unica unità interna canalizzabile a espansione diretta. La zonificazione, ovvero la gestione della climatizzazione indipendente su ogni stanza permette di evitare l’installazione di molte unità interne split; inoltre garantisce un elevato comfort ambientale, anche grazie alla silenziosità della diffusione canalizzata dell’aria.
Scopri la nuova gamma su https://agix.fitt.com/