Dopo quasi 20 anni dalla realizzazione dei primi tubi Mixinox per elettrodomestici NPI Italia presenta il nuovo Mixinox 2.0. Questo nuovo articolo si presenta con una nuova versione di treccia che garantisce prestazioni e livelli di sicurezza ancora superiori rispetto alla precedente versione.
La treccia, completamente in nylon, è costituita da una piattina studiata ad hoc, al posto del tradizionale filo di nylon, e garantisce performance meccaniche in conformità a quanto richiesto dalla norma EN 13618, norma di riferimento per i tubi flessibili trecciati. Si tratta di uno standard che prevede per il tubo, prove di prestazione molto severe, con requisiti ancora piu’ stringenti rispetto a quelli previsti dalla norma EN 61770 per tubi per elettrodomestici.
Mixinox 2.0 è quindi particolarmente indicato quando le condizioni di impiego sono impegnative; esso garantisce infatti una resistenza anche agli sbalzi di pressione dei colpi di ariete e può essere fornito con raccordi in nylon o in ottone.
Il materiale innovativo della treccia elimina inoltre ogni possibile rischio di corrosione, causato da agenti esterni.
Filtro anticalcare incorporato
Mixinox è disponibile anche con raccordo filtro trasparente anticalcare incorporato.
Questo filtro è in grado di trattenere il calcare prima che l’acqua entri in contatto con l’elettrodomestico sul quale il tubo viene installato.