È stato pubblicato anche nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n.164 del 17 luglio – il decreto 28 giugno 2018 del Ministero dell'Ambiente che proroga ulteriormente i termini per l’accesso al Fondo Kyoto per l’efficientamento energetico degli edifici scolastici.
“La scadenza del termine per la presentazione delle domande per la concessione di finanziamenti a tasso agevolato finalizzati alla realizzazione degli interventi di cui al decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare del 22 febbraio 2016, n. 40 e' prorogata alle ore 17,00 del 31 dicembre 2018”, si legge all'art. 2 del decreto.
Il bando promuove, attraverso la concessione di prestiti a tasso agevolato dello 0,25%, interventi di riqualificazione energetica degli immobili di proprietà pubblica, adibiti all’istruzione di ogni ordine e grado.
Possono beneficiare dei finanziamenti, nel limite massimo del 50% del valore del progetto, anche interventi di adeguamento sismico e, più in generale, di messa in sicurezza dell’edificio.