Nuovo impulso alla formazione continua negli Studi professionali e nelle Aziende. Fondoprofessioni, Fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua dei dipendenti degli Studi professionali e delle Aziende collegate, ha stanziato un ulteriore milione di euro per finanziare corsi destinati al personale.
Il rifinanziamento riguarda l’Avviso a catalogo 02/18, sul quale abbiamo registrato, in particolare negli ultimi mesi, una elevata mole di richieste - ha commentato Roberto Callioni, presidente di Fondoprofessioni, il quale ha aggiunto - Grazie a Fondoprofessioni gli Studi e le Aziende possono formare i propri dipendenti sulla base delle effettive necessità, migliorando i processi organizzativi e i servizi offerti ai clienti.
La richiesta dei contributi su questo Avviso è molto semplice. Lo Studio/Azienda dovrà aderire gratuitamente a Fondoprofessioni, registrarsi all’interno della piattaforma informatica, scegliere il corso di proprio interesse e presentare la domanda. In breve tempo, quindi, sarà possibile formare il personale e ottenere il rimborso, grazie ad una semplice pratica. Nello specifico, il contributo copre l’80% dei costi sostenuti per la partecipazione al corso scelto.
Ivana Veronese, vice presidente di Fondoprofessioni, ha spiegato:
Gli Avvisi a catalogo sono uno dei nostri punti di forza. Gli Studi professionali e le Aziende possono scegliere il corso di proprio interesse tra centinaia attività approvate, tenuto conto delle esigenze di crescita e acquisizione di nuove competenze del proprio personale dipendente.
L’Avviso 02/18 è consultabile sul sito www.fondoprofessioni.it. Per eventuali informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a info@fondoprofessioni.it.