Il recente Decreto Rilancio prevede anche la detrazione del 110 % per gli interventi di installazione di impianti fotovoltaici e di colonnine di ricarica di veicoli elettrici, effettuati dal 1°luglio 2020 al 30 giugno 2022, se effettuati congiuntamente a interventi di Ecobonus e Sismabonus.
Sostituire quindi la vecchia caldaia con una pompa di calore in abbinamento a un impianto fotovoltaico è una delle soluzioni più “gettonate” per usufruire del Superbonus 110% previsto dal Decreto Rilancio. I numerosi requisiti da rispettare, i passaggi burocratici e la necessità di confrontarsi con un gran numero di soggetti, tuttavia, possono costituire un ostacolo per chi vorrebbe cogliere l’occasione straordinaria rappresentata dall’incentivo fiscale.
Per questo, i maggiori attori sul mercato si sono mossi per offrire soluzioni complete, “chiavi in mano” per venire incontro alle esigenze energetiche dei cittadini, con l’opportunità di usufruire anche dello sconto in fattura e della cessione del credito.
Eni gas e luce, attraverso Evolvere, propone Fotovoltaico 110%, un’offerta che prevede la sostituzione del tuo impianto di riscaldamento con una pompa di calore, abbinata a un impianto fotovoltaico dotato di batteria da 3 a 10 KW – così da poter utilizzare l’energia prodotta in eccesso durante il giorno anche la sera – e la possibilità di aggiungere anche una stazione di ricarica E-Start per veicoli elettrici.
I requisiti da rispettare
Per poter accedere al Superbonus 110% l’immobile deve aumentare obbligatoriamente di due classi energetiche, l’abitazione deve essere mono o bifamiliare con ingresso indipendente e i lavori dovranno essere eseguiti entro il 30 maggio 2022.
Eni gas e luce mette a disposizione anche il sopralluogo e la verifica dei requisiti dell’abitazione, oltre a occuparsi della progettazione dell’impianto necessario. Anche la gestione delle pratiche e la cessione del credito saranno a carico dell’azienda, riducendo notevolmente gli oneri e le incombenze per il cliente finale.
Per maggiori informazioni, visita il sito.