Si tratta di un segnale di approvazione di accoglimento di una nuova era di un settore in rapida evoluzione in Europa- ha commentato James Watson, Ceo dell’Associazione- La nostra organizzazione ha raggiunto i 30 anni di età e il comparto del fotovoltaico è cambiato radicalmente da allora. Il nuovo marchio riflette questa crescita ed espansione.
E ha spiegato il significato della nuova denominazione: “Solar, perché copriamo l'intera catena di valore del settore del solare; Power, perché l'elettricità è il nostro business; Europe – perché identifica la nostra area geografica '.
Dare all'Associazione un respiro più ampioSoddisfazione è stata espressa anche dal presidente della neo-nata SolarPower Europe Oliver Scaefer: 'Sono felice di questo passo che dà alla nostra associazione un marchio moderno e orientato al futuro. Continueremo costruire partendo dai risultati ottenuti da EPIA, riconoscendo appieno tutti i progressi compiuti in passato. Ma ora è il momento di far progredire l’Associazione e di darle un respiro più ampio, riflettendo sul fatto di poter contare di membri appartenenti a tutta la catena del solare e di tutti i segmenti europei.”
L'annuncio ufficiale a Intersolar Europe
Il nuovo marchio sarà ufficialmente lanciato in occasione della fiera mondiale del settore Intersolar Europe che si svolgerà il prossimo 8-10 giugno a Monaco di Baviera.