Prodotti

Fotovoltaico, tecnologiche ABC innovative per i settori residenziale, le proposte di AIKO

AIKO lancia a KEY i suoi nuovi moduli "Generation 2": tre nuove serie – Neostar, Comet e Stellar – che presentano un notevole vantaggio: l’ottimizzazione dell'ombreggiatura parziale, una tecnologia rivoluzionaria che massimizza la produzione di energia pulita

giovedì 29 febbraio 2024 - Redazione Build News

aiko 2

AIKO lancia a KEY - The Energy Transition Expo i suoi nuovi moduli "Generation 2": tre nuove serie – Neostar, Comet e Stellar – che presentano un notevole vantaggio: l’ottimizzazione dell'ombreggiatura parziale, una tecnologia rivoluzionaria che massimizza la produzione di energia pulita. 

La più recente tecnologia di AIKO, la ABC (all back contact), offre la migliore efficienza sul mercato, pari al 24% e un'efficienza per cella del 26,8%. Inoltre, l'azienda conferma il suo interesse per l'Italia rivolgendosi al mercato residenziale, commerciale e industriale con un chiaro obiettivo: rendere l'energia solare sempre più competitiva.

Perseguendo la mission di "promuovere la transizione verso un’era senza emissioni di carbonio", AIKO è impegnata nella ricerca di tecnologie all'avanguardia. L’azienda ha un organico di oltre 15.000 dipendenti in tutto il mondo e possiede oltre 1.000 brevetti, che confermano la sua attenzione nei confronti dell'innovazione e della R&S.

Tecnologia All Back Contact (ABC) 

Il principio della tecnologia All Back Contact (ABC) consiste nel posizionare tutti i contatti sul retro della cella, massimizzando l'esposizione della cella alla luce solare e quindi l'assorbimento della luce grazie al posizionamento dei contatti sul retro, che mantengono libera la superficie anteriore.

I moduli AIKO conferiscono al pannello un look total black e un design molto moderno ed elegante, non avendo contatti sul lato frontale. Inoltre, il loro coefficiente di temperatura (Pmax) di 0,26%/℃ aumenta la resa energetica. Tutti i pannelli AIKO sono coperti da una garanzia di rendimento di 30 anni e da una garanzia di prodotto di oltre 25 anni.

I moduli per il settore residenziale sono disponibili nelle configurazioni a doppio vetro e a vetro singolo e sono proposti in due varianti: la serie nera che si distingue per l'estetica, e la serie bianca caratterizzata da una potenza maggiore. I prodotti destinati al segmento C&I comprendono moduli con lastra posteriore in vetro nelle varianti white e black, un prodotto a doppio vetro e un modulo leggero. Completano la gamma AIKO i moduli bifacciali a doppio vetro a 72 celle per il settore utility-scale. Inoltre, i pannelli solari ABC di AIKO sono stati premiati con importanti riconoscimenti internazionali come l'Intersolar Award nel 2023 e il Red Dot Product Design Award.


Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore