I prodotti Valsir saranno presenti nella vetrina del Fuorisalone di Milano, che si terrà in contemporanea con la Milano Design Week 2017. I prodotti saranno al centro di due installazioni distinte.
Installazione sensoriale
La prima delle due installazioni è Reframe – design by Simone Micheli. L’installazione si propone di celebrare, in chiave contemporanea, dodici prototipi di placche di comando per cassette di risciacquo nate dalla collaborazione fra l'azienda e l’architetto Simone Micheli. All’interno di un cubo sensoriale sono posizionati 12 prototipi di placche (6 con finitura lucida e 6 con finitura satinata) che, se sfiorate, producono suoni che ricordano il rumore dell’acqua, vocalizzi, giochi di luce e profumi che avvolgono il visitatore. Il tutto viene completato da una piccola installazione che permette ai visitatori di toccare con mano la storia di Valsir attraverso due dei suoi prodotti di punta: un piccolo modulo in MFV, sistema modulare che garantisce la realizzazione di bagni in maniera facile e veloce, e Tropea S, cassetta di risciacquo realizzata in materiale insonorizzante.
Reframe può essere visitato presso l’Università degli Studi di Milano in Via Festa del Perdono n. 7 nei seguenti orari:
- Dal 3 al 9 aprile: dalle ore 10 alle 24;
- Dal 10 al 14 aprile: dalle ore 10 alle 22;
- Il 15 Aprile: dalle 10 alle 18.
4 Appartamenti
L'azienda sarò al centro anche di una seconda installazione, sempre a firma dell’architetto Simone Micheli: Heart's serviced apartments by Simone Micheli for Art - Business - Mountain - Sea. Quattro prototipi di placche sono posizionati in 4 modelli di serviced apartments, pensati per quattro diverse destinazioni (arte, business, mare e montagna). I quattro appartamenti sono immaginati some spazi confortevoli e accoglienti, con l’intenzione di riadattare il concetto di living alla vita moderna e fornire soluzioni attuali e di design.
L’installazione Heart's serviced apartments for Art - Business - Mountain - Sea si trova in Via Massimiano 6 / Via Sbodio 9 a Milano, Zona Lambrate e può essere visitata nei seguenti orari:
- dal 4 all’8 aprile: dalle ore 10 alle 20;
- il 9 aprile: dalle ore 10 alle 18.