Aziende

“Future Home” Panasonic presentata all'IFA di Berlino

Attraverso un coinvolgente viaggio esperienziale, “Future Home” illustra tutte le soluzioni pensate per il risparmio energetico e studiate per le case del futuro

mercoledì 5 settembre 2018 - Redazione Build News

Panasonic Air Conditioning celebra il 100° anniversario e, in occasione della fiera IFA a Berlino (31 agosto - 5 settembre), i visitatori stanno avendo la possibilità di osservare da vicino l’offerta dell’azienda nipponica dedicata al settore residenziale.

All’interno del padiglione espositivo è possibile percorrere un cammino lungo un secolo: dalla prima presa elettrica doppia ai moderni sistemi di controllo remoto “Internet of Things”, arrivando a vivere l’esperienza della “Future Home”. Il visitatore, attraverso un ricco programma di attività interattive, può infatti avere piena consapevolezza dei benefici della tecnologia del futuro di Panasonic, tecnologia sempre ispirata al principio “A Better Life, A Better World”.

Tra i prodotti presentati, dedicati all’uso efficiente dell’energia nelle abitazioni, vi è Aquarea All in One, la pompa di calore split di Panasonic, per il riscaldamento, il raffreddamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Attraverso un'esperienza futuristica e coinvolgente di videoproiezioni, sono visibili tutti i vantaggi di questa soluzione.

I sistemi di controllo sono un altro importante focus  e allo stand è stata presentata Aquarea Smart Cloud, un’applicazione che permette all’utente finale di gestire da remoto, mediante telefono cellulare o tablet, la propria pompa di calore Aquarea. Sono possibili, anche in maniera programmabile, l’accensione e lo spegnimento dell’unità, l’impostazione della temperatura ambiente e di produzione dell’acqua calda sanitaria; è inoltre consentito tenere sotto controllo i malfunzionamenti e avere visione, su diverse basi temporali, dei consumi energetici.

Non manca poi, all'interno della “Future Home”, uno dei fiori all’occhiello della linea residenziale. Presente la gamma di climatizzatori Etherea, che, per l’alta efficienza energetica e l’innovativa tecnologia Panasonic di purificazione dell'aria Nanoe, ha ricevuto dall’associazione tedesca dei consumatori "Stiftung Warentest" il premio come miglior prodotto dell’anno.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Sponsorizzato
Panasonic presenta la sua ultima novità della gamma VRF: la serie ECOi EX MZ1 a 2 tubi

Presentata a Chillventa, la serie vanta un ampio range di funzionamento, mantenendo...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...

Mercato
A Belluno il seminario gratuito sull'edilizia sostenibile

L'evento si terrà il 20 novembre dalle ore 14.00 alle 18.00 a...