Associazioni

Gaetano Stella (Confprofessioni) riconfermato ai vertici del Ceplis

Alla presidenza del Comitato esecutivo l'austriaco Rudolf Kolbe

venerdì 27 maggio 2016 - Redazione Build News

Il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, è stato riconfermato primo vicepresidente del Consiglio europeo delle professioni liberali (Ceplis) e affianca Rudolf Kolbe rieletto all'unanimità presidente. Lo ha stabilito l'Assemblea generale del Ceplis che si è riunita il 27 maggio a Dublino e che ha provveduto al rinnovo delle cariche per il triennio 2016-2019 del comitato esecutivo delle 30 associazioni interprofessionali e monoprofessionali europee.

Insieme all'austriaco Kolbe, rappresentante dell'Ecec il consiglio europeo degli ingegneri civili, e all'italiano Stella, sono stati eletti vicepresidenti: la francese Simone Zerah, in rappresentanza della federazione europea della chimica clinica e medicina di laboratorio; il francese François Blanchecotte, presidente dell'associazione interprofessionale Unapl e del Sindacato dei biologi e lo spagnolo Jordi Ludevid, neopresidente dell'Union Profesional.

Il nuovo executive board si completa con la nomina del belga Michael Van Gompen, in rappresentanza dell'associazione europea dei conservatori restauratori; di Jerry Carroll, dell'associazione interprofessionale irlandese; il francese Jean-Pierre Tricot, dell'associazione dei medici esperti europei. Tesoriere è stato nominato Benjamin Rizzo, dell'associazione professionale maltese Mfpa. Nel corso dei lavori dell'Assemblea del Ceplis, che ha visto il presidente Stella chairman delle due sessioni di lavoro sul TTIP e sull'etica, è stata approvata l'adesione dell'associazione europea psicoterapeuti.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore