Iscrizioni ancora disponibili per il seminario che si svolgerà il 24 febbraio presso Torinoprogetti in Via Gaspare Saccarelli, 3 a Torino a partire dalle 9:30 sino alle 13:30. L'evento dal titolo Efficienza e design: un nuovo approccio alla climatizzazione alberghiera è promosso da Galletti S.p.A. e realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Torino e Fondazione per l’architettura di Torino.
Il seminario, a cui potranno partecipare gratuitamente 50 architetti, affronterà una serie di tematiche legate ai fabbisogni termici delle strutture ricettive. Nel presente corso verrà spiegato il principio di funzionamento delle pompe di calore idroniche a recupero totale e di come possano soddisfare in maniera efficiente i fabbisogni termici di una struttura ricettiva rispetto ai tradizionali sistemi di generazione.
Oltre alla sola pompa di calore all’intero sistema di climatizzazione, verrà riservata particolare attenzione ai terminali idronici e soprattutto ai fan coil che, in questo momento, rappresentano sul mercato la soluzione ideale per massimizzare il comfort, sia nella fase estiva, sia in quella invernale. Il seminario illustrerà, inoltre, il processo di sviluppo di un prodotto secondo la filosofia dell’innovazione guidata dal design. Un nuovo approccio di ricerca d’innovazione applicato al benessere degli spazi da vivere ogni giorno, con l’obiettivo di raggiungere una combinazione perfetta tra performance ed estetica.
I contenuti sono stati sviluppati da Galletti in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Industriale CIRI Edilizia & Costruzioni dell’Università di Bologna. È possibile effettuare la propria iscrizione sul portale Fondazione per l’architettura al link.