Impianti termici e climatizzazione

Gamma completa di condizionatori per la telefonia

Climaveneta espande la gamma di soluzioni per la telefonia mobile e presenta tre nuove unità inverter ad alta efficienza energetica

giovedì 15 ottobre 2015 - Erika Seghetti

gruppo Telefonia copia

Centrali telefoniche, shelter e cabinet: le moderne applicazioni telefoniche si caratterizzano per esigenze di efficienza sempre più specifiche e sfidanti, che richiedono soluzioni dedicate e tecnologicamente evolute. La risposta di Climaveneta è Telecom Solutions, una gamma completamente rinnovata e arricchita di unità di condizionamento per le telecomunicazioni.

Tre nuove unità inverter
L’espansione della gamma comprende l’introduzione di 3 nuove unità inverter che hanno permesso a Telecom Solutions di aggiudicarsi il primato per la più estesa gamma di soluzioni disponibili con questa tecnologia. Le nuove versioni incorporano componenti di ultima generazione combinati assieme sinergicamente per raggiungere risultati premium: compressori Inverter DC Brushless, abbinati a ventilatori EC a commutazione elettronica e alla termostatica elettronica. Una cooperazione avanzata tra i tre componenti che consente di centrare perfettamente la resa dell’unità ai carichi parziali, vale a dire per circa il 75% del normale tempo di funzionamento dell’unità.

Modalità free cooling

Tutti i condizionatori Telecom Solutions sono disponibili in modalità free cooling.
Grazie infatti all’adozione di una serranda dedicata installata internamente, le unità possono sfruttare, quando e ove possibile, l’aria esterna per condizionare gratuitamente gli ambienti. Il flusso d’aria viene quindi aggiustato automaticamente in base ai valori termici rilevati, riducendo così al minimo il carico del compressore.

In edifici già esistenti, inoltre, Climaveneta dà la possibilità di aggiungere la modalità free cooling a posteriori grazie ai condizionatori da esterno FKO/FKI FREE COOLERS. Queste unità stand-alone possono essere abbinate alle unità interne preesistenti o lavorare in configurazione autonoma sfruttando al meglio le potenzialità del free cooling in qualsiasi tipologia applicativa.

Affidabilità operativa

Tutti i prodotti sono sviluppati e testati per assicurare la massima affidabilità operativa.
In caso di emergenza per esempio, l’operatività della macchina è garantita al 100%  dall’utilizzo in back-up di una batteria di alimentazione a 48Volt che garantisce il funzionamento dei tre componenti principali: la serranda, il controllore e il ventilatore. In condizioni climatiche estreme invece, il ricercato design estetico delle macchine assicura una perfetta operatività con temperature esterne fino a 48°C.

La nuova serie è disponibile con capacità frigorifere da 1,5 a 20 kW, per installazione interna ed esterna, sia nella versione on/off che inverter.


Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...