Impianti termici e climatizzazione

Gamma completa di sistemi VRF

Viessmann amplia la propria gamma di climatizzatori Vitoclima presentando i nuovi sistemi VRF Vitoclima 333-S ideali per l’ambito commerciale

martedì 6 marzo 2018 - Redazione Build News

CopertinaVRF

I prodotti della linea VRF Vitoclima 333-S utilizzano il gas refrigerante R410a e si aggiungono alla presente gamma di climatizzatori split e multisplit a gas refrigerante R32 per applicazione residenziale. Questi sistemi permettono di soddisfare il fabbisogno termico invernale ed estivo di applicazioni comprese tra 12 e 200 kW rappresentando una perfetta e completa soluzione per ogni destinazione e applicazione d’uso: edifici residenziali, palazzine, negozi, hotel, banche, strutture e attività ricettive.

La gamma completa di unità esterne VRF Vitoclima 333-S permette di scegliere tra macchine a flusso verticale tradizionali, in pompa di calore o a recupero di calore, ed efficienti e innovativi prodotti a flusso orizzontale, in pompa di calore, denominati SLIM e MINI, riuscendo ad adattarsi a ogni esigenza e restrizione impiantistica.


La gamma in pompa di calore offre una tecnologia consolidata, elevata efficienza e ampio range di potenze per qualsiasi destinazione d‘uso.

La gamma a recupero di calore consente di rispondere alla continue variazioni climatiche stagionali e giornaliere, in aggiunta offre innovazione e garantisce massimo benessere ambientale ed estrema flessibilità, senza dimenticare l’ulteriore risparmio energetico gratuito conseguibile.

La gamma Mini e Slim a flusso orizzontale rappresenta il vero fiore all’occhiello della nuova linea; offre livelli di efficienza unici sul mercato e si adatta a tutte le applicazioni, ottenendo un perfetto e bilanciato mix fra costo, spazio ed efficienza.

Tutti i sistemi VRF Vitoclima 333-S menzionati hanno la possibilità di collegare unità interne di diverse tipologie - parete, cassette, canalizzate, a pavimento, a soffitto – così da garantire varietà, completezza ed estrema flessibilità d‘installazione.

Inoltre, per garantire il massimo benessere ambientale, Viessmann ha scelto di interfacciare la nuova gamma con i propri sistemi di recupero e trattamento dell’aria.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Attualità
Caldo nelle fabbriche: soluzioni per un microclima più fresco

Viessmann consiglia alle aziende come rispondere al caldo con impianti di raffrescamento...



Mercato
Carrier conclude l’acquisizione di Viessmann Climate Solutions

Una significativa pietra miliare nella trasformazione di Carrier in fornitore leader mondiale...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore