Dopo l'esperienza di Milano, la piattaforma digitale “ConcorriMi” per la pubblicazione dei concorsi di progettazione per le opere pubbliche- che punta su trasparenza, maggiore accessibilità, minori costi- sbarca a Torino.
Il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino bandisce infatti un concorso internazionale, con procedura aperta in due fasi, per la progettazione delle aree di accoglienza, dei servizi accessori e dell’immagine coordinata del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino. ?La gara è stata indetta in collaborazione con la Fondazione OAT con l’obiettivo di migliorare la fruibilità dei percorsi, la creazione di ambienti per attività non strettamente legate alle esposizioni e un più razionale utilizzo degli spazi.
Procedura in due fasi
Il concorso e? articolato in due fasi: la prima fase, in forma anonima, e? finalizzata a selezionare le 3 (tre) migliori proposte progettuali da ammettere alla successiva fase; la seconda fase, anch'essa in forma anonima, e? finalizzata a individuare la migliore proposta progettuale tra quelle selezionate nella prima fase.
Per garantire anonimato e condizioni uniformi di partecipazione le procedure del Concorso e il rapporto fra Ente banditore e concorrente avverranno esclusivamente per via telematica attraverso il sito www.concorsomuseoscienzetorino.concorrimi.it.