Nel panorama dei termostati e cronotermostati a marchio Geca nasce il cronotermostato GecApp Crono, studiato per essere comandato a distanza tramite un’apposita applicazione per smartphone. L'azienda ha infatti sviluppato un’applicazione in grado di interfacciarsi in maniera semplice ai propri cronotermostati e termostati. In ogni momento è infatti possibile verificare lo stato della temperatura dei propri locali e modificarne i valori. Abbinata ai cronotermostati digitali touch screen Gecapp Crono, l’applicazione è disponibile su App Store e per Android, per consentire a tutti di monitorare e impostare i valori di temperatura desiderati.
I cronotermostati digitali con tecnologia touch screen e display retroilluminato sono semplici da installare a parete o su scatola 503. Alimentati a 230 VAC∼50 Hz, dispongono della doppia modalità di funzionamento estate ed inverno per comandare sia impianti di raffrescamento sia impianti di riscaldamento. È sufficiente sfiorare la superficie del display per attivare la retroilluminazione e far comparire le icone di comando che consentono, oltre al controllo della temperatura, di variare il differenziale termico e di attivare la funzione di blocco delle impostazioni stesse.
I cronotermostati digitali dispongono inoltre di un programma “antigelo”, attivabile e impostabile dall’utente che può essere dotato di una sonda opzionale da 4 mt per la rivelazione della temperatura in remoto; inoltre sono dotati di un secondo relé che consente di replicare lo stato del cronotermostato su altri termostati o cronotermostati presenti nell’abitazione o di attivare/disattivare dispositivi e/o sistemi esterni. Qualora non si disponesse di uno Smartphone è comunque possibile gestire il GecApp Crono via SMS.