Le piccole utilizzazioni locali di calore geotermico sono l'oggetto del Regolamento regionale 18 maggio 2020, n. 6 della Campania, che introduce modifiche al Regolamento 12 novembre 2012, n. 12 (Regolamento per la disciplina delle procedure relative a concessioni per piccole derivazioni, attingimenti e uso domestico di acque pubbliche).
Il suddetto Regolamento regionale è stato pubblicato sul Burc n. 108 del 18 Maggio 2020 ed è entrato in vigore il 19 Maggio.
Entro trenta giorni dalla data della sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania, è adottata con provvedimento regionale apposita modulistica inerente i procedimenti relativi alle piccole utilizzazioni locali di calore geotermico oggetto del presente regolamento.
Le disposizioni del Regolamento del 12 novembre 2012 n. 12 così come modificato e integrato dal presente regolamento si applicano alle piccole utilizzazioni locali già in regime di prosecuzione per gli effetti del comma 3 dell’articolo 25 della legge regionale 2 dicembre 2015, n. 15 (Riordino del servizio idrico integrato ed istituzione dell’Ente Idrico Campano).
Entro i sessanta giorni successivi al suddetto termine di 30 giorni, i titolari delle citate concessioni possono presentare apposita domanda per l'istruttoria e per il rilascio della relativa concessione in conformità alle disposizioni di cui al presente regolamento, e concludono gli eventuali lavori di adeguamento degli impianti entro un anno decorrente dal termine di 30 giorni dalla data della sua pubblicazione sul Burc.
In allegato il nuovo Regolamento regionale