Si è spento nella notte di ieri, 6 ottobre, Alberto Giacomini, 86 anni, fondatore dell'omonimo Gruppo e Cavaliere del Lavoro. Dopo tanti anni di onorata carriera, il presidente di una delle più rinomate aziende italiane specializzata nella produzione di sistemi di climatizzazione, contabilizzazione e distribuzione idrotermosanitaria, lascia definitivamente il testimone ai figli e i nipoti, che nel susseguirsi degli anni lo hanno accompagnato nella conduzione dell’Azienda.
Sono proprio i parenti più stretti ad aver diffuso la notizia con un comunicato in cui viene reso noto che la camera ardente sarà allestita nella stessa Azienda di S. Maurizio d’Opaglio, mentre i funerali saranno celebrati venerdì 9 ottobre, presso la chiesa parrocchiale di S. Maurizio d’Opaglio, con partenza dalla sede dell’Azienda alle ore 15.
Tutti i dipendenti del Gruppo Giacomini- si legge nella nota- si uniscono al dolore dei familiari per la perdita del “signor Alberto”, uomo che, con idee illuminate e coraggio imprenditoriale, ha costruito una delle realtà industriali più importanti della zona e conosciute in tutto il mondo.