Giovanni Prearo, 36 anni padovano, è il nuovo presidente del Gruppo Giovani di Ance Veneto per il biennio 2015-17. Subentra a Valentino Reuben Fedrigo.
Giovanni Prearo, laureato in Economia Aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, ricopre il ruolo di Direttore Generale della Prearo costruzioni Srl di Codevigo (PD), fondata nel 1955 dal nonno Cav. Gino Prearo, ora gestita con il fratello Andrea. L'impresa sviluppa la sua presenza nel territorio Veneto, nei settori delle opere pubbliche e delle commesse private e conta più di una trentina di dipendenti.
La valorizzazione della professionalità del costruttore edile ANCE è un elemento distintivo e di qualità nel mercato che deve essere diffuso a tutti i cittadini: questo sarà il concetto cardine del mio mandato. Diventa indispensabile proseguire nell’attività di formazione dei giovani costruttori per sviluppare e far emergere una classe dirigente sana, colta ed esperta – dichiara il neopresidente Giovanni Prearo. – L’Associazione deve essere volano del saper fare dei nostri imprenditori, porre in primo piano le capacità costruttive e la grande flessibilità delle imprese venete, individuare opportunità di business remunerativo per le stesse nel territorio e con gli stranieri dei vicini Paesi dell’UE.