Aziende

Grande successo per il Convegno Progettisti Viessmann 2020

Al convegno organizzato il 15 luglio per i professionisti della progettazione termoidraulica si sono collegate oltre 3000 persone

venerdì 17 luglio 2020 - Redazione Build News

Viessmann_Convegno Progettisti 2020_3

Il convegno organizzato il 15 luglio da Viessmann per i professionisti della progettazione termoidraulica, con riconoscimento dei crediti formativi, ha ottenuto un riscontro notevole: oltre 3.000 persone sono rimaste collegate da PC e smartphone, grazie alle tematiche di grande interesse.

Primo tra tutti, l’intervento su Decreto Rilancio e Superbonus 110%, analizzato nei contenuti e nelle proposte progettuali per il rispetto dei requisiti minimi da parte di Alberto Villa di Viessmann, ma anche i temi legati allo sviluppo del sistema energetico italiano verso la creazione di comunità energetiche e l’autoconsumo collettivo, affrontati da Marco Rossi di Etanomics con focus su cogenerazione e trigenerazione, e da Valerio Natalizia di SMA con focus sui sistemi fotovoltaici.

Di grandissima attualità poi i temi della salubrità dell’aria indoor, alla luce dell’attuale emergenza Covid: Luca Alberto Piterà, segretario generale di AICARR, ha evidenziato l’importanza di sistemi efficienti di climatizzazione, mentre Nicola Tognon di Viessmann ha posto l’accento sull’efficacia di tecnologie quali VMC e plasma freddo.

L’evento è stato trasmesso in diretta sulla piattaforma GoToWebinar e sui canali social di Viessmann dalla splendida sede del Museo Nicolis di Villafranca (VR).

Conclusa la parte formativa, alle 18 si è svolta la premiazione del Concorso di Idee 2019 di Viessmann, che ha svelato i nomi dei cinque progettisti Gold, dei 15 Silver e dei 30 Bronze che hanno sottoposto idee vincenti di progettazione energetica efficiente. In dieci edizioni, il Concorso di Idee ha raccolto i contributi di oltre 1.000 architetti e studi di progettazione, intercettando le evoluzioni nel mercato edilizio e nelle tecnologie per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di energia.

In tutto quattro ore di diretta, resa dinamica e coinvolgente dalla professionalità di Giorgio Tartaro, affezionato volto degli eventi web e live di Viessmann. Sul sito dell’azienda sono online numerose immagini dell’evento e il regolamento per partecipare al Concorso di Idee Viessmann 2020: “Into a new decade: flessibilità e indipendenza energetica”.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Attualità
Caldo nelle fabbriche: soluzioni per un microclima più fresco

Viessmann consiglia alle aziende come rispondere al caldo con impianti di raffrescamento...



Mercato
Carrier conclude l’acquisizione di Viessmann Climate Solutions

Una significativa pietra miliare nella trasformazione di Carrier in fornitore leader mondiale...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore