Giovedì 9 marzo alle ore 9.30, presso la sede dell’Ance a Roma, si terrà il convegno I-TOWN sulla “Qualificazione degli operatori per il Green Building”.
Si tratta del primo di tre seminari previsti nell’ambito del progetto europeo I-TOWN, in cui si affronteranno gli obiettivi della sostenibilità in edilizia in relazione alle strategie nazionali ed europee e ai relativi strumenti di cui l’Italia si è dotata.
Il progetto I-TOWN ha l’obiettivo di creare e aggiornare i programmi di formazione rivolti ai lavoratori dell’edilizia specializzati nei settori dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili negli edifici, e costituisce il seguito dell’ormai concluso progetto europeo Build Up Skills, che aveva individuato le esigenze formative legate alle nuove tecnologie da inserire nei corsi di formazione/aggiornamento.
Partner del progetto, insieme al Coordinatore Formedil, sono Ance, Assistal, Fondazione Ecipa-Cna, Politecnico di Torino, Renael, Sinergie e Università di Napoli Federico II.
Per iscriversi al convegno, compilare la scheda contenuta nella locandina allegata e inviarla all’indirizzo tecnologiesicurezza@ance.it.
In allegato la locandina del convegno
Leggi anche: “Edilizia sostenibile: il progetto europeo I-Town per la formazione dei lavoratori”