Ultime notizie

Green Deal, esauriti 24 mln di sterline in un solo giorno per l'isolamento

Attualmente sono rimasti a disposizione "solamente" 6 milioni di sterline per l'efficienza energetica di vetri e caldaie

lunedì 12 gennaio 2015 - Redazione Build News

loft-insulation-br_2312949b

Nato dalla consapevolezza del Governo britannico che il patrimonio immobiliare del Paese risulta essere tra i meno efficienti in termini energetici di tutta Europa, il Green Deal è stato accolto fin da subito dai cittadini con grande entusiasmo, tanto che nel mese di dicembre 2014  i 24 milioni di sterline messi a disposizione dal Government's Green Deal per l'isolamento delle pareti sono esauriti in appena 24 ore. 

Attualmente sono rimasti a disposizione "solamente" 6 milioni di sterline che potrebbero essere utilizzati dalle famiglie per montare i doppi vetri alle finestre oppure per installare una nuova caldaia.

Il fondo è andato letteralmente a ruba - ha dichiarato Amber Rudd, ministro dell'energia e del cambiamento climatico - e così abbiamo deciso di rendere disponibili più incentivi nel mese di febbraio. Attualmente non abbiamo denaro disponibile per altri finanziamenti.

I FONDI. Ricordiamo che nel dicembre del 2013 il Governo britannico aveva annunciato un pacchetto di finanziamenti per l'efficienza energetica pari a 540 milioni di sterline, ma non è stato del tutto chiaro sul QUANDO e sul QUANTO verranno rilasciati i fondi, anche se nel mese di febbraio 2015 qualcosa i cittadini britannici si aspettano. L'unica cosa certa, perché confermata dal Governo, è che entro aprile 2015 verranno rilasciati altre 120 milioni di sterline. 

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore