Prodotti

Il telaio doccia facile da installare

Il telaio GROHE Rapido Shower Frame è progettato per i sistemi doccia a scomparsa, ed è ideale sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni

mercoledì 10 luglio 2024 - Redazione Build News

GROHE_Rapido Shower Frame (3)

GROHE presenta il nuovo GROHE Rapido Shower Frame, un telaio doccia appositamente progettato per i sistemi doccia a scomparsa. I componenti preassemblati, come i tubi dell’acqua miscelata e gli elementi nascosti, nonché un test di funzionamento eseguito prima della consegna, consentono l’installazione in pochi passaggi, risparmiando così fino a tre ore di lavoro e la necessità di formazione specifica per i nuovi installatori.

Le caratteristiche del telaio doccia

Con una profondità di installazione di soli 77 mm, il telaio doccia GROHE Rapido Shower Frame si adatta a quasi tutte le pareti. L’innovativo sistema rende, infatti, il telaio doccia adatto non solo alle nuove costruzioni, ma anche alle ristrutturazioni del bagno.

“È nostro dovere, in qualità di produttori, rispondere alle sfide attuali del settore e supportare i nostri partner professionali nel loro lavoro quotidiano nel modo più efficace possibile” ha spiegato Stefano Tarabbia, Responsabile Servizio Tecnico e Formazione GROHE Italia. “Il telaio doccia GROHE Rapido Shower Frame è una risposta concreta alle richieste del mercato. Grazie a questa soluzione compatta, è possibile installare un maggior numero di sistemi doccia a incasso nello stesso tempo: un vantaggio sotto ogni punto di vista”.

Accessori e installazione

Tutte le parti e i componenti del telaio in acciaio sono pre-assemblati, montati e testati, compresa la sigillatura dei tubi dell’acqua. Grazie al GROHE Rapido SmartBox integrato, la versione mono del telaio doccia supporta fino a due funzioni doccia di vari miscelatori monocomando GROHE, termostatici e GROHE SmartControl. Per i soffioni doccia con due diversi tipi di getto, la versione duo offre la soluzione ideale preassemblata grazie alla scatola GROHE Rainshower supplementare. Questo permette di controllare comodamente le impostazioni del getto per la doccetta e i due getti del soffione tramite il termostato. Per quanto riguarda l’altezza del soffione, il telaio doccia può essere regolato facilmente per soddisfare qualsiasi esigenza.

Non solo l’installazione, ma anche l’interno processo di progettazione, vengono accelerati in quanto l'intera soluzione del telaio viene fornita da un unico fornitore. GROHE Rapido Shower Frame è completata dai sistemi doccia GROHE, come GROHE Tempesta 250 e GROHE Rainshower SmartActive 310. Dai soffioni e le doccette, al GROHE SmartControl e alle staffe a muro, questa soluzione all-in-one fornisce tutto ciò di cui gli installatori hanno bisogno.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Prodotti
Manopola doccia Tempesta: nuove funzioni e design rinnovato per un’esperienza totalizzante

Selezione getti intuitiva: la nuova tecnologia GROHE SmartSwitch facilita il passaggio tra...


Aziende
Uno specchio d'acqua per la Pinacoteca di Brera

All'interno dell'installazione riflettente di GROHE per il Fuorisalone 2023 un percorso con...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore