Il GSE ha pubblicato un Documento di Consultazione sui servizi di assistenza territoriale alle autorità locali e alla PA, suddivisi e specifici per tipologia, come previsto dalla Delibera 318/2020.
Nell'ambito della Consultazione sono riportati:
- approfondimenti su alcuni aspetti descritti nelle Regole Tecniche GSE pubblicate in materia a dicembre 2020, anche al fine di valutarne una possibile revisione;
- proposte per una maggiore efficacia delle misure introdotte, così come previsto dalle attività di monitoraggio stabilite dal DM 16 settembre 2020.
Il GSE inoltre, al fine di focalizzare al meglio gli esiti della consultazione, promuove con le Regioni aderenti e i principali stakeholder operanti a livello locale, momenti di confronto con il territorio per:
- fornire maggiori informazioni sulle nuove disposizioni;
- evidenziare gli elementi essenziali per richiedere gli incentivi;
- rilevare ulteriori esigenze di assistenza e contributi da parte di imprese e PA.
I portatori d'interesse sono invitati a far pervenire per iscritto, entro il giorno 7 aprile 2021, possibilmente in un formato elettronico che consenta la trascrizione del testo, le proprie osservazioni e proposte al seguente indirizzo email: consultazione.acc.cer@gse.it.
Si ricorda che il GSE ha reso disponibile una sezione dedicata al meccanismo dove sono consultabili le informazioni generali, i requisiti di accesso al meccanismo e la documentazione di interesse.