Il GSE pubblica i Bandi per la sesta delle sette procedure di Registri e Aste previste dal DM 4 luglio 2019 (DM2019).
Il periodo per le iscrizioni si aprirà alle ore 12:00:00 di lunedì 31 maggio 2021 e si chiuderà improrogabilmente alle 12:00:00 di mercoledì 30 giugno 2021.
Le richieste dovranno essere trasmesse entro e non oltre il termine di chiusura, esclusivamente mediante l'applicazione informatica Portale FER-E, accessibile tutti i giorni 24 ore su 24, a eccezione dei giorni di apertura e chiusura.
Nella sezione del sito web Rinnovabili elettriche/Accesso agli incentivi/Documenti sono disponibili le versioni aggiornate del Regolamento Operativo per l'iscrizione ai Registri e alle Aste e del Regolamento Operativo per l'accesso agli incentivi, alle quali si rimanda per ogni ulteriore dettaglio relativo alla partecipazione ai Registri o alle Aste e, in generale, agli incentivi del DM2019.
Nella stessa sezione è inoltre consultabile la Guida all'utilizzo del Portale FER-E per l'iscrizione ai Registri e alle Aste, e per l'accesso agli incentivi previsti dal DM 4 luglio 2019.
Tutte le FAQ relative al DM2019 sono disponibili nella sezione FER elettriche, dell'area Assistenza Clienti del sito web del GSE.
Si ricorda che, in applicazione di quanto previsto dall'Allegato 1 del DM2019, per gli impianti che partecipano alle procedure di Registro e Asta aperte successivamente al 1° gennaio 2021, le tariffe di riferimento della Tabella 1.1 dello stesso Allegato 1 sono ridotte del 5%, per gli impianti del Gruppo A, e del 2%, per gli impianti del Gruppo B.
Leggi anche: “Fer elettriche, online le graduatorie della quinta procedura di registri e aste”