Il Gestore dei servizi energetici ha attivato nella homepage del sito il “Contatore Certificati Bianchi” che consente di visualizzare i dati significativi relativi al meccanismo.
Il Contatore, aggiornato con cadenza settimanale, riporta per gli anni 2015 e 2016 il numero delle richieste pervenute e il numero delle istruttorie concluse disaggregate per tipologia di progetto (PPPM e RVC).
Dalla sezione “Dettagli” è possibile visualizzare le informazioni di dettaglio in merito all’andamento dei riconoscimenti dei titoli. In particolare, si riporta la numerosità delle richieste presentate, disaggregate per tipologia di progetto e la distribuzione mensile dei TEE riconosciuti. Il documento riporta, inoltre, il dettaglio dei titoli riconosciuti nel periodo di riferimento, disaggregati per categoria di intervento e per tipologia di soggetti ammessi.
Dalla sezione “Report” è possibile, invece, accedere ai dati che descrivono lo stato dei livelli di servizio dell’attività di verifica e certificazione delle richieste presentate al GSE per il riconoscimento dei Titoli di Efficienza Energetica.