Richieste in lavorazione, provvedimenti conclusi, rispetto delle tempistiche. E’ online da oggi sul sito del Gestore dei servizi energetici la sezione dedicata alla performance sui servizi, che permette di consultare lo stato delle richieste pervenute per i principali processi gestiti dal GSE.
Il portale è organizzato in tre sezioni:
- Efficienza e energia termica, in cui è possibile consultare i livelli di servizio relativi a Cogenerazione, Certificati Bianchi e Conto Termico
- Energia elettrica, che contiene i livelli di servizio riguardanti il Conto Energia e le FER Elettriche diverse dal fotovoltaico
- Ritiro e Scambio, che racchiude i livelli di servizio legati ai meccanismi di ritiro dedicato e scambio sul posto.
La nuova interfaccia rafforza l'operazione "trasparenza", avviata dal GSE nel 2015 con la pubblicazione degli Open Data e della banca dati Verifiche, e ha l'obiettivo di fornire al cittadino l’accesso a tutte le informazioni legate alle tempistiche dei processi di assegnazione e di erogazione degli incentivi.
Sempre nell’ottica della trasparenza, presto la sezione sui livelli di servizio sarà estesa anche alle altre attività gestite dal GSE.
Performance sui servizi GSE è raggiungibile all’indirizzo http://performance.gse.it/performance.html o dalla Home Page, cliccando sulla voce Livelli di Servizio nel menù in alto destra.