Associazioni

Habitech è Leed Operation and Maintenance Proven Provider

Habitech è la prima società al di fuori degli Stati Uniti ad ottenere tale riconoscimento

mercoledì 13 luglio 2016 - Redazione Build News

Il Green Building Certification Institute (GBCI) ha assegnato ad Habitech il riconoscimento LEED® Proven Provider ™ per il protocollo O+M Opreations and Maintenance. Il riconoscimento esce così per la prima volta dagli Stati Uniti, patria natale del protocollo LEED.

Il riconoscimento LEED Proven Provider è stato sviluppato da USGBC per semplificare il processo di revisione dei progetti LEED all’interno delle organizzazioni che hanno dimostrato consistenti livelli di eccellenza.

«La qualità è alla base del processo di certificazione LEED, e Habitech ha dimostrato l’esperienza necessaria per valorizzare gli edifici migliorandone le prestazioni su tutti gli aspetti di sostenibilità» ha dichiarato Doug Gatlin, vice presidente di Global Service Delivery all’interno di USGBC e GBCI. «Il modello LEED Proven Provider rappresenta una grande collaborazione tra Habitech e GBCI, perché permette a GBCI di mantenere un programma di certificazione rigorosa e dà ad Habitech la possibilità di proporre ai propri clienti la garanzia di professionalità e competenza nell’applicare LEED».

«Siamo entusiasti di questo riconoscimento. Oggi vediamo premiato il nostro impegno nel definire metodologie e programmi innovativi di consulenza» commenta Alberto Ballardini, referente Area Edifici Esistenti in Habitech che prosegue «Il processo di certificazione LEED per Edifici Esistenti vede una domanda sempre più esigente e proattiva, determinata a migliorare le performance dei propri asset. Come LEED Proven Provider oggi possiamo fornire un servizio di eccellenza senza pari in Europa».

«Oggi raccogliamo i frutti di scelte coraggiose dapprima con l’introduzione di LEED in Italia, e poi con la scommessa sul rating LEED Existing Building dove Habitech ha supportato tutte le certificazioni in Italia per quasi un decennio» dichiara Francesco Gasperi, direttore dell’Area Tecnica Habitech «Assieme agli altri rating LEED, Habitech ha sviluppato le capacità di gestire in maniera integrata i progetti più complessi durante per tutta la loro durata: dalla definizione degli obiettivi alla comunicazione dei risultati».

LEED Provider Provider rappresenta un'opportunità per Habitech ed i revisori LEED di lavorare insieme per migliorare l'esperienza di certificazione. In questo modo Habitech può investire ulteriormente nel controllo di qualità dei processi in un’ottica di miglioramento continuo.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Ultime notizie
Gli edifici certificati Leed aumentano la produttività dei dipendenti [INFOGRAFICA]

Secondo un sondaggio dell'USGBC un edificio progettato e costruito rispettando elevati standard...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Salva Milano, la Camera approva la proposta di legge

Per consentire il superamento dei limiti di altezza e volumetrici per interventi...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...