Haier AC Italy, la divisione dedicata alla climatizzazione parte di Haier Group, partecipa a Key - The Energy Transition Expo 2025 in programma dal 5 al 7 marzo presso il Rimini Expo Center.
Con l’obiettivo di promuovere sostenibilità, risparmio energetico e comfort, la fiera sarà l’occasione per approfondire l’ecosistema integrato di Haier che grazie all’app hOn permette di controllare e monitorare tutti i dispositivi Haier direttamente dallo smartphone. Dalla climatizzazione al riscaldamento, dal fotovoltaico agli elettrodomestici, l’intera abitazione è gestibile da una sola piattaforma digitale.
L’azienda presenterà anche il prodotto di punta della linea fotovoltaico, l’E-Tower, una nuova soluzione pre-cablata monofase che comprende inverter ibrido, BMS, batteria e quadri di distribuzione AC e DC, pensata per semplificare e ottimizzare la gestione dell’energia. Grazie al suo design modulare, questa tecnologia intelligente, sicura e scalabile si adatta perfettamente alle esigenze di ogni utente, garantendo un approccio flessibile e affidabile. Con vantaggi derivanti dalla riduzione dei tempi e dei costi di installazione; dalla gestione dell’energia che avviene in modo affidabile e sicuro; dalla flessibilità della soluzione in base al fabbisogno energetico.
La fiera sarà anche un’occasione per gli installatori di scoprire l’Haier Installer Program, un’iniziativa esclusiva lanciata da Haier Energy per supportare e valorizzare i professionisti dell’installazione attraverso formazione specializzata alla fine della quale viene rilasciata una certificazione, assistenza tecnica dedicata e opportunità di crescita professionale. L’obiettivo è quello di rafforzare la rete di installatori qualificati per offrire soluzioni energetiche all’avanguardia e in linea con i più elevati standard del settore.