Saranno annunciati giovedì 15 ottobre a Verona i vincitori degli Europe Leadership in Green Building Awards, la rete europea dei Green Building Council che fa parte della più ampia rete mondiale del World GBC. La Cerimonia di Premiazione si svolgerà presso il Salone Margherita di Veronafiere, in occasione dell’evento Greenbuild Europe & the Mediterranean (14-16 ottobre 2015), la prima edizione per l’Europa e l’area del Mediterraneo dell'evento dedicato alla formazione e comunicazione dell’edilizia sostenibile.
La cerimonia si aprirà con l’annuncio dei vincitori del premio europeo per le tre categorie in concorso, proclamati da James Drinkwater, Senior Policy Advisor Europe Regional Network del World GBC:
- Leadership in Design & Performance (Leadership in Project Design & Performance)
- Leadership d’Impresa e Sostenibilità (Business Leadership in Sustainability)
- Leadership in Green Building nel Settore Pubblico (Public Sector Leadership in Sustainability)
Proprio sulla scia dei Europe Leadership in Green Building Awards, GBC Italia ha indetto il primo ciclo di riconoscimenti riservato ai soci dell’associazione per le stesse tre categorie del premio europeo: i GBC Italia Leadership Awards 2015. Le tre 3 eccellenze italiane che verranno premiate sono state candidate per i premi europei dell’edizione 2016. Sarà il presidente di GBC Italia, Gianni Silvestrini a proclamare i vincitori italiani.
Inoltre verrà annunciata anche la vincitrice del Premio Mirna Terenziani, Premio indetto quest’anno da GBC Italia, riservato alle donne di ogni età che operano nel team di uno dei Soci di Green Building Council Italia. Il Premio Mirna Terenziani nasce in onore a Mirna Terenziani, che è stata per GBC Italia una preziosa presenza e che ha dato un rilevante contribuito allo sviluppo dell’Associazione. Il premio a lei intitolato è un riconoscimento per progetti innovativi e di eccellenza nel settore dell’edilizia sostenibile, che le donne dell’associazione intendono valorizzare e perseguire nel proprio percorso professionale.
In allegato il programma della cerimonia