Ricorre quest’anno il venticinquesimo anniversario della fondazione di Harpaceas, nata nel 1990 a Milano, da sempre collocata nell’intersezione tra industria delle costruzioni e ICT (Information Comuncation Tecnology)
PASSATO. Harpaceas prende vita grazie ad un gruppo di ingegneri presso lo studio d’ingegneria Finzi & Associati e presso la società di sviluppo software e analisi strutturale CeA.S. di Milano, con l’obiettivo di proporsi al settore delle costruzioni come partner tecnologico. L’attività di Harpaceas, inizialmente orientata nella proposta di soluzioni informatiche nell’ambito del calcolo strutturale, si è ampliata andando a coprire i settori della progettazione architettonica e dell’ingegneria civile, impiantistica, infrastrutturale e del facility management
PRESENTE. Il parco clienti oggi è superiore alle 6.000 unità. L’organico, composto da più di 30 persone tra dipendenti e collaboratori, è costituito in larga parte da professionisti provenienti dal settore architettonico e ingegneristico.