Grande entusiasmo negli uffici di Harpaceas per l’incontro con il guru del sistema Hyperloop nel mondo: Bibop Gresta, che, di ritorno da un incontro al Politecnico di Milano ha voluto constatare di persona i servizi e i prodotti di quella che scherzosamente è stata definita, proprio da Andrea Minerdo – General Manager Sales di Harpaceas, presente all’incontro, una “Start Up Vintage”, per definire al meglio la grande passione nelle ricerca di nuove soluzioni tecnologiche che si ritrova in una azienda che ha oltre 30 anni di attività alle spalle ma un cuore sempre all’altezza dei tempi che si trasformano.
“Un’azienda in cui si respira dinamismo e competenza, dove le persone sono al centro, proprio come piace a me” ha dichiarato, visibilmente soddisfatto, Bibop Gresta.
“Ho voluto portare Hyperloop in Italia proprio con lo scopo di far partire la IV Rivoluzione Industriale, il mio intento e quello del mio staff è quello di aggregare le migliori realtà imprenditoriali italiane che da sempre hanno dimostrato di saper coniugare competenza con creatività. Oggi mi sono confrontato con un’Azienda di altissimo livello con la quale ho potuto condividere la mia visione del futuro del trasporto di persone e merci, abbiamo parlato di BIM, intelligenza artificiale, blockchain, innovazione tecnologica, digitalizzazione e ho potuto constatare la grande preparazione di Harpaceas. Sono certo di aver intrapreso con loro un percorso comune di approfondimento e conoscenza che non potrà che accrescere il sistema Hyperloop, a partire dall’ Italia.” conclude Bibop.
L’Amministratore Delegato di Harpaceas, l’Ing, Luca Ferrari, ha fatto gli onori di casa e al termine dell’incontro ha affermato: “Un grande piacere avere qui con noi Bibop, ancora una volta ne ho potuto apprezzare la capacità e la caparbietà con cui sta introducendo questo nuovo sistema di trasporto nel nostro Paese. Ha dimostrato concreta attenzione a quanto abbiamo sviluppato con le nostre persone, soprattutto nell’ultimo periodo, agendo sulle solide basi del BIM e allargando i nostri orizzonti come system integrator nei settori della trasformazione digitale e della sicurezza con un’alta attenzione alla sostenibilità. Proseguiremo il rapporto con Hyperloop con la certezza di poter insieme raggiungere gli obiettivi prefissati di realizzazione di una prima linea in Italia.”
Bibop ha poi proseguito la visita dei nuovi uffici di Harpaceas incontrando i vari team all’opera sui diversi progetti di digitalizzazione in corso, con un focus particolare all’evoluzione delle tecnologie di realtà mixata che Harpaceas sta diffondendo in Italia per migliorare gli standard di sicurezza e l’adozione di best practice in ambito di sostenibilità.