Prodotti

Un app per il controllo da remoto delle unità di VMC

Helty presenta Helty Home, in grado di collegarsi con tutte le unità di VMC Helty per regolare temperatura e umidità della casa anche a distanza

lunedì 24 marzo 2025 - Redazione Build News

03 Helty HCloud (1)

Helty – specialista nei sistemi decentralizzati di ventilazione meccanica controllata – presenta Helty Home, la nuova app mobile che consente una gestione efficiente, intelligente e intuitiva della qualità dell’aria negli ambienti indoor. Grazie a un’interfaccia grafica chiara e semplice e alle funzionalità avanzate, Helty Home consente il controllo completo delle unità di VMC Helty direttamente da smartphone e tablet, offrendo la possibilità di differenziare il ricambio d’aria sulla singola stanza.

Scenari personalizzati secondo il proprio stile di vita

Oltre al monitoraggio in tempo reale dei principali parametri ambientali – come temperatura interna ed esterna e, nei modelli dotati di sensori, anche tasso di umidità, presenza di polveri sottili e di VOC – la nuova app Helty Home consente la configurazione di scenari personalizzati in base alle esigenze specifiche dell’utente. Attraverso l’impostazione di cronoprogrammi o tramite la definizione di soglie di intervento automatiche, è possibile ottimizzare le prestazioni delle unità VMC in funzione delle proprie abitudini quotidiane, con un significativo miglioramento del comfort indoor. La gestione da remoto consente inoltre di coordinare più unità contemporaneamente, permettendo una regolazione capillare della qualità dell’aria non solo sul singolo locale, ma anche sull’intera abitazione.

Controllo avanzato con i sensori

L’efficacia di Helty Home può essere ulteriormente potenziata dall’integrazione con i nuovi sensori Helty opzionali – come il CO2 monitor, l’IAQ monitor o il Radon monitor – che forniscono in tempo reale un quadro completo e dettagliato sui livelli di inquinanti e sugli indici di salubrità dell’aria. Grazie a queste informazioni, l’app è in grado di ottimizzare dinamicamente il funzionamento delle unità di VMC, garantendo una salubrità indoor senza compromessi. Un sistema di notifiche intelligenti avvisa inoltre l’utente in merito a eventuali interventi di manutenzione necessari (come la sostituzione dei filtri), assicurando il massimo rendimento e la durata ottimale delle unità.

Analisi e storico dei dati sempre a disposizione

Disponibile su Apple Store e su Google Play, l’app Helty Home è prevista in due opzioni. La versione gratuita permette non solo la possibilità di comandare le unità di VMC da remoto, ma anche – nei modelli dotati di sensori o in abbinamento a quelli opzionali – di monitorare in tempo reale l’andamento della qualità dell’aria. La versione Premium, invece, oltre all’impostazione di scenari personalizzati, consente l’esportazione e l’analisi avanzata dei dati raccolti, facilitando una gestione ancora più efficace del microclima e del comfort.

Strumento indispensabile per gestire con efficacia le unità di ventilazione meccanica controllata e per effettuare un controllo accurato e consapevole della qualità dell’aria interna, l’app Helty Home è compatibile con tutte le unità di VMC Helty dotate di pannello Cloud, inclusi i modelli Community, garantendo così una gestione flessibile e ottimale dell’aria in ogni tipo di ambiente.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore